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Consulenza web marketing Roma: per strategie vincenti

Prima di tuffarsi in un’azione di Web Marketing è consigliabile analizzare le strategie di chi si occupa dello stesso nostro business. Se i tuoi “avversari” ti sembrano invincibili e vorresti conoscere il loro modus operandi, almeno per quel che riguarda le strategie da loro adottate sul web, allora dovresti affidarti al nostro servizio.

ElaMedia Group è una società di consulenza che compie l’analisi della tua concorrenza su Internet: tutto ciò ti darà la possibilità di scoprire quali strategie stanno adottando i tuoi principali antagonisti: potrai evitare i loro errori e seguire solo il meglio delle strategie adottate.

A questo scopo, al termine della nostra analisi, ti verrà consegnato un report in cui verranno evidenziate le strategie dei competitor e in cui saranno presentati consigli e possibili nuove strategie per migliorare il tuo business.

A chi è rivolta la consulenza? Una progettazione per tutti

La nostra consulenza sulla strategia di web marketing è rivolta a tutte le piccole e medie imprese che desiderano realizzare un sito internet da zero, o hanno intenzione di migliorare la propria attività di promozione, affiancando strategie pubblicitarie classiche con strumenti specifici di social media marketing.

Come opera ElaMedia Group? Ecco come realizzare i tuoi obiettivi

Il servizio di analisi che svolge ElaMedia Group si compone di questi elementi (si prevede un lasso di tempo massimo di sette giorni lavorativi per l’erogazione del servizio):

  • esplicitazione del gruppo di competitor da studiare
  • analisi dei siti dei competitor (architettura, grafica, contenuti e SEO on-site)
  • analisi della SERP per alcune keywords strategie
  • strategie di comunicazione utilizzate dai competitor (studio della Link Popularity)
  • Creazione del report conclusivo

Formazione e gestione delle Campagne AdWords: cerchi un consulente preparato e un team di professionisti per allargare la tua visibilità?

ElaMedia Group crea e gestisce campagne Google AdWords, lo strumento di Web Marketing per eccellenza che Google mette a disposizione per la promozione della tua attività. Google AdWords è un programma di promozione pay per click con il quale tutti possono attirare traffico targettizzato sul proprio sito web.

Oggi, soprattutto le aziende di piccole e medie dimensioni possono utilizzare tale programma per aumentare la loro visibilità online, stabilendo sin dal principio un budget giornaliero e totale da investire ed identificando gli obiettivi da raggiungere.

Se sei un imprenditore che desidera conquistare nuovi mercati e aumentare la propria visibilità, con una spesa contenuta si diventa “grandi” in un click. Non è, tuttavia, così semplice e per questo che la nostra agenzia mette a tua disposizione il proprio know how per gestire e curare le tue campagne pubblicitarie online e guidandoti step-by-step.

Come funziona nel dettaglio? Ecco come ottenere dei risultati pratici

Quando un utente esegue una ricerca su Google che ha per oggetto una delle parole chiave usate nella campagna pubblicitaria, l’annuncio del cliente appare nei risultati di ricerca; richiamando così traffico sul sito dell'azienda inserzionista. Non solo. L’annuncio di un cliente AdWords potrà essere pubblicato anche nella così detta Rete Display di Google, rete che ospita una serie di siti web che collaborano con Google stesso (dove gli annunci sono posizionati in base ai contenuti delle pagine). Gli inserzionisti possono scegliere di pubblicare i propri annunci sulla rete di ricerca di Google e sulla Rete Display di Google senza alcun costo aggiuntivo.

Una campagna Adwords consente dunque di dirigere il proprio messaggio pubblicitario solo a utenti realmente interessati (che cercano informazioni similari a quelli relativi all’area di business del cliente Google). Naturalmente trattandosi di utenti che ricercano informazioni relativi al business dell'azienda inserzionista, è più probabile che colui che clicca sull’annuncio sia maggiormente disponibile nei confronti di una possibile (e ulteriore) azione che si compirà sul sito del cliente (acquisto, iscrizione alla newsletter ecc..).

Molto importante: il cliente potrà impostare un budget giornaliero che sfrutti un meccanismo di PPC(pay per click, per cui vengono addebitati solamente i click realmente effettuati da parte degli utenti) o di CPM(costo per mille impression). Il budget risulta poi personalizzabile e non richiede costi particolarmente elevati (ideale quindi anche per piccole e medie aziende).

Pubblicità basata sulla ricerca (video ufficiale Google Italia)

Servizi di consulenza Adwords: posizionamento del tuo sito web

ElaMedia Group si occupa di creare il vostro account Adwords e di gestire i vostri annunci, scegliendo con voi le giuste keywords su cui puntare (ovvero le parole chiavi correlate al business a cui fate riferimento). Inoltre, il cliente potrà modificare in qualsiasi momento gli annunci pubblicati e il budget giornaliero stabilito come strategia per la campagna di Web Marketing. Sarà dunque possibile indirizzare gli annunci a lingue e posizioni geografiche distinte.

Non esistono obblighi di spesa, né vincoli temporali. Verranno fornite continuamente stime sul traffico e sui costi delle parole chiave: in questo modo ElaMedia Group, in accordo con il cliente, avrà la possibilità di ottimizzare il budget in modo più oculato.

I Costi per la consulenza

  • Configurazione e consulenza mensile: € 200,00 a campagna o 10% del budget mensile investito (se superiore ai 2.000 €)

Offerta per clienti ElaMedia Group: affidati alla nostra esperienza

Ai clienti che attiveranno una campagna Google Adwords, ElaMedia Group regalerà un coupon di importo massimo pari a € 200,00 da spendere nel programma Adwords. Lo shopping e i saldi iniziano su Google!

Offerta speciale per la campagna di Web Marketing

Ai clienti che attiveranno una campagna Google Adwords ElaMedia Group regalerà un coupon di importo pari a € 75,00 da spendere nel programma Adwords.

A riguardo è bene ricordare che:

  • I coupon devono essere utilizzati solo su account italiani.
  • È possibile utilizzare un solo coupon per cliente, rispettando i termini e le condizioni del servizio.

Facebook Ads: pianificazione e gestione campagne

Perchè pianificare delle inserzioni a pagamento per una campagna pubblicitaria su Facebook? Ad oggi, facebook è il social network più noto al mondo. E' di circa un miliardo il numero di iscritti nel mondo, di cui più di 20 milioni in Italia. Facebook è in assoluto il sito web in cui, alcune fasce di età degli utenti online, trascorrono la maggior parte del loro tempo.

Che cosa è Facebook Ads?

Facebook Ads è la piattaforma di advertising online promossa su Facebook. Gli annunci pubblicitari a pagamento veicolati su Facebook Ads sono caratterizzati da:

- il titolo con link (link di destinazione dell'annuncio, che rimanda alla landing page o alla pagina fan dell'azienda)
- un'immagine 110*80 pixel
- il testo dell'annuncio che descriva l'azienda o un suo prodotto o servizio (di circa 130 caratteri)

E' possibile poi aggiungere delle altre informazioni all'interno delle inserzioni a pagamento di Facebook; ad esempio i "mi piace" della pagina fan espressi dai propri amici.

Vantaggi di Facebook Ads come strategia di Web Marketing: utenti profilati

Il vantaggio principale delle inserzioni a pagamento di Facebook Ads consta nella possibilità di definire chiaramente il proprio target di destinazione attraverso parametri demografici e psicografici, quali:

  • età, sesso, luogo di residenza
  • lavoro/istruzione
  • interessi e preferenze
  • situazione sentimentale
  • parole chiave

Dopo aver impostato le varie caratteristiche del target di riferimento, Facebook Ads fornisce una stima del numero di utenti che potrebbero visualizzare gli annunci pubblicitari.

Ulteriore vantaggio della piattaforma di advertising di Facebook Ads è rappresentata dall'originale principio di funzionamento detto Behavioural targeting. Secondo tale funzione dinamica di advertising, l'utente di facebook visualizza gli annunci sponsorizzati correlati alle parole digitate sul proprio profilo e alle informazioni ricercate.

In questo modo gli annunci pubblicati sono contestualizzati ai reali interessi dell'utente, aumentando cosi il tasso di conversione.

Monitorare le conversioni, il raggiungimento degli obiettivi e il ritorno sull'investimento (ROI)

Per monitorare i risultati ed il raggiungimento degli obiettivi, Facebook Ads mette a disposizione dell'inserzionista un pannello di controllo dal quale può anche sospendere o modificare la propria campagna.

I dati principali forniti dal pannello di controllo sono:

  • Portata della campagna
  • Frequenza
  • Pubblico “Sociale”
  • numero di Click
  • CTR ovvero la percentuale di click sul totale delle visite
  • Spesa o budget investito

Email Marketing: consulenza a Roma e in tutta Italia

L'Email marketing usa la posta elettronica per veicolare comunicazioni commerciali dirette ad un target specifico. In un mercato in cui il web fa sempre più la voce grossa, le aziende stanno dedicando moltissime risorse a questa tipologia di web marketing, con una sempre più attenta commistione tra elementi apparentemente dissimili come quelli legati alla comunicazione tradizionale e ai social media.

Le comunicazioni hanno lo scopo di:

  • instaurare un rapporto di "amicizia" tra una società e i suoi clienti
  • "procacciare" nuova clientela
  • "convincere" il target a compiere una conversione su di una landing page appositamente creata

La consulenza che propone ElaMedia

ElaMedia Grouo propone lo sviluppo di servizi e prodotti destinati alla promozione tramite mail: l'invio di comunicazioni quali newsletter o mail dirette, pensate per portare un ROI (ritorno dell'investimento) davvero di livello.

Creazione e invio di Newsletter

La newsletter è una delle possibilità legate all'utilizzo di una strategia di email marketing: risulta molto utile per chi vuole fidelizzare i propri clienti o trovarne di nuovi. La nostra Web Agency propone la creazione (a livello tecnico, grafico e contenutistico) di Newsletter in HTML pronte per l'invio (questo formato fornisce la possibilità di inserire delle immagini, proprio come se si stesse lavorando con una pagina web).

Vantaggi di un approccio simile

L'email marketing funziona perché:

  • è poco oneroso a livello economico
  • il ROI è alto
  • è molto veloce
  • ci dà la possibilità di compiere un'azione diretta e attiva (e non passiva) nei confronti del nostro pubblico
  • è semplice da monitorare

Promozione off line: creazione di gadget aziendali personalizzati

Oltre a gestire campagne di marketing online, ElaMedia supporta i propri clienti ideando e realizzando campagne pubblicitarie veicolate attraverso gadget aziendali.

La pubblicità tramite gli oggetti costituisce ancora oggi un valido mezzo per promuovere il nome della propria azienda, far conoscere un nuovo servizio offerto e fidelizzare i propri clienti.

Molto spesso si ricorre a gadget aziendali che nel quotidiano si rivelano poco utili o che non catturano l'attenzione sul messaggio pubblicitario in sè, la nostra web agency effettua uno studio preliminare sul brand dell'azienda proponendo le soluzioni più adatte al target di potenziali clienti da raggiungere.

Le festività sono il momento ideale per realizzare piccoli doni per la propria clientela, in particolare i gadget natalizi oltre che essere apprezzati da chi li riceve, costituiscono il veicolo migliore per far conoscere il proprio brand sfruttando il classico passaparola.

Social Media Strategy a Roma: consulenza a 360°

Il primo charmain dell'Internet Advertising Bureau social media council, ha affermato che il fenomeno del Social Media Marketing riguarda sia i grandi network, come facebook, sia le aziende in grado di creare delle conversazioni con gli utenti.

Cosa fa un social media marketer

Il compito di chi gestisce campagne di Social Media è quello di individuare i canali migliori e veicolare le giuste informazioni per attrarre utenti. Nessuno di questi passaggi dev'essere sottovalutato: un'informazione indirizzata verso un portale o sito non in linea coi contenuti è inutile e può risultare anche dannosa.

Per questa ragione, la prima fase è quella dell'individuazione dell'area tematica di interesse del sito sul quale lavorare. A seconda della risposta di questo primo test, si individuano tutte le risorse on line che condividono l'oggetto di interesse e sulle quali è possibile lavorare.

Ma, ovviamente, anche il tipo di messaggio inviato ha la sua importanza. Una regola fondamentale è creare una comunicazione coerente attraverso tutti i media – social inclusi – e rispondere rapidamente alle esigenze degli utenti che, proprio in questi nuovi contesti, tornano a rivestire l'importanza preminente che ha il cliente in carne ed ossa dentro al nostro negozio.

Il segreto di questi strumenti? Il Social media Manager

Sono esattamente questi i servizi offerti dalla nostra azienda per chi vuole effettuare campagne di Social Media Marketing a Roma. E la qualità è garantita dallo studio costante di tutte le nuove tendenze di marketing e degli algoritmi dei motori di ricerca. I nostri specialisti si tengono costantemente aggiornati in modo tale da proporre un prodotto che corrisponda alla la richiesta degli utenti e dei motori di ricerca.

Si tratta di un delicato equilibrio, per mantenere il quale è necessario non dimenticare che, prima della SERP, vengono gli utenti senza i quali un sito o una pagina social, per quanto formalmente corretta, non conta nulla.

Ottimizzazione e Social media strategy

ElaMedia Group propone ai propri clienti una consulenza a 360° per quanto riguarda il Social Media Marketing, relativa ai seguenti aspetti:

  • aprire da zero delle pagine e/o dei profili sui maggiori social presenti in rete
  • gestire le pagine e/o i profili, inserendo contenuti, link e immagini
  • gestire i rapporti che queste pagine e/o profili generano

Per dare visibilità ai propri servizi è obbligatoria una gestione professionale dei canali social.

Il tuo business

E' terminato infatti il periodo in cui la gestione dei profili sociali era a opera di figure non professionali. In ElaMedia Group SRLS possediamo le competenze giuste per gestire in maniera ottimale i tuoi profili.

Cosa pensano le aziende del Social Media Marketing?

Le aziende hanno una sola perplessità riguardo al Social Media Marketing, vale a dire la gestione delle critiche e delle note negative che possono esprimere i consumatori. Una delle paure che hanno le aziende è che siano in realtà le società nemiche, ovvero concorrenti, a scrivere determinate note negative, in modo da influenzare in parte anche l'opinione degli altri consumatori.

Esempi: cosa fa il social media manager

  • Facebook è un Social Media che offre la possibilità di realizzare dei portali per la navigazione interna, molto simili ai siti web tradizionali e con quasi tutte le stesse caratteristiche di funzionalità.
  • You Tube permette alle aziende di realizzare un canale privato, all'interno del quale è possibile caricare video aziendali.
  • Twitter è un Social Media che permette alle società di creare una pagina personalizzata e di inserire loghi aziendali.

Fare web marketing attraverso Youtube: i risultati arrivano

Le società, per farsi conoscere, utilizzano questo canale per sviluppare la loro strategia di marketing video: Youtube, il più grande portale per condividere video nonché uno dei più importanti servizi offerti di Social Media Marketing a Roma.

I diversi modelli per il marketing

Esistono vari modi per pubblicizzare un prodotto o il logo stesso dell'azienda e questo può avvenire attraverso una pubblicità gratuita o a pagamento. Nella prima ipotesi, si svilupperà per una strategia di web marketing corretta, un video da caricare direttamente su Youtube e in questo dovranno essere brave le persone del team a fornire un contenuto adatto, fruibile e con le giuste parole chiave nel testo.

Esistono anche altre vie di marketing da sviluppare su Youtube, come ad esempio annunci testuali o spot pubblicitari, alcuni dei quali sono posizionati prima del video caricato.

Finalità dello Youtube marketing

La vera finalità di tutte queste strategie è quello di raggiungere il target di mercato di riferimento. Per questa ragione, ogni forma di pubblicità avrà l'obiettivo iniziale di individuare la nicchia di clienti da raggiungere e dopo ciò si svilupperanno tutte le strategie di marketing, legata anche al canale Youtube.

Una buona strategia dovrà essere poi attentamente monitorata dai componenti dello staff, che valuteranno il successo o meno della propria campagna pubblicitaria, affiancando eventualmente strumenti di analisi come Google Analytics.

Facebook Marketing

Facebook è, attualmente, il social network più conosciuto, amato e visitato. Tutti (o quasi) hanno un profilo facebook; ma non tutti sanno come sfruttarne le infinite potenzialità di E-commerce e web marketing.

Prima di tutto è necessario rendersi conto di un dato di fatto: Facebook ha tantissime applicazioni, molte delle quali in continuo aggiornamento. Le applicazioni sono potentissimi strumenti di marketing: imparare a conoscerle e svilupparle, come controllarne poi statisticamente l'impatto sugli utenti che se ne servono è la base per ogni genere di marketing sulla rete.

Entrando nel dettaglio, le applicazioni che sviluppano il marketing devono avere obiettivi (chiaramente, di mercato) ben precisi, caratteristiche tali che le rendano redditizie e (aspetto da non sottovalutare, quando si parla di social network) una guida alla privacy: la guida alla privacy è un segno di rispetto nei confronti degli utenti: come è noto, le applicazioni facebook ne sono munite.

Sfruttare il marketing via Facebook

Finora abbiamo semplicemente fatto una panoramica basilare su applicazioni già esistenti. Tuttavia è possibile anche creare da zero un'applicazione facebook ai fini di marketing. Per questo motivo è bene partire con delle idee ben precise in testa: per esempio, dobbiamo sapere (o almeno immaginare) quali sono i possibili modelli di business che possiamo sviluppare tramite le applicazioni facebook e, sopratutto, dobbiamo sapere come si progetta un'applicazione con lo scopo di guadagnare denaro.

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