I nostri clienti

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Consulenza Web Marketing

Prima di tuffarsi in un’azione di Web Marketing è consigliabile analizzare le strategie di chi si occupa dello stesso nostro business. Se i tuoi “avversari” ti sembrano invincibili e vorresti conoscere il loro modus operandi, almeno per quel che riguarda le strategie da loro adottate sul web, allora dovresti affidarti al nostro servizio.

ElaMedia Group compie l’analisi della tua concorrenza su Internet: tutto ciò ti darà la possibilità di scoprire quali strategie stanno adottando i tuoi principali antagonisti: potrai evitare i loro errori e seguire solo il meglio delle strategie adottate.

A questo scopo, al termine della nostra analisi, ti verrà consegnato un report in cui verranno evidenziate le strategie dei competitor e in cui saranno presentati consigli e possibili nuove strategie per migliorare il tuo business.

A chi è rivolto ?

A tutte le piccole e medie imprese che desiderano realizzare un sito internet (o promuovere al meglio quello che già hanno), studiando quello che il web propone.

Come opera ElaMedia Group?

Il servizio di analisi che svolge ElaMedia Group si compone di questi elementi (si prevede un lasso di tempo massimo di sette giorni lavorativi per l’erogazione del servizio):

  • esplicitazione del gruppo di competitor da studiare
  • analisi dei siti dei competitor (architettura, grafica, contenuti e SEO on-site)
  • analisi della SERP per alcune keywords strategie
  • strategie di comunicazione utilizzate dai competitor (studio della Link Popularity)
  • Creazione del report conclusivo

Gestione delle Campagne AdWords

ElaMedia Group crea e gestisce campagne Google AdWords, lo strumento di Web Marketing per eccellenza che Google mette a disposizione per la promozione della tua attività. Google AdWords è un programma di promozione pay per click con il quale tutti possono attirare traffico targettizzato sul proprio sito web.

Oggi, soprattutto le aziende di piccole e medie dimensioni possono utilizzare tale programma per aumentare la loro visibilità online, stabilendo sin dal principio un budget giornaliero e totale da investire ed identificando gli obiettivi da raggiungere.

Se sei un imprenditore che desidera conquistare nuovi mercati e aumentare la propria visibilità, con una spesa contenuta si diventa “grandi” in un click. Non è, tuttavia, così semplice e per questo che la nostra agenzia mette a tua disposizione il proprio know how per gestire e curare le tue campagne pubblicitarie online e guidandoti step-by-step.

Come funziona nel dettaglio?

Quando un utente esegue una ricerca su Google che ha per oggetto una delle parole chiave usate nella campagna pubblicitaria, l’annuncio del cliente appare nei risultati di ricerca; richiamando così traffico sul sito dell'azienda inserzionista. Non solo. L’annuncio di un cliente AdWords potrà essere pubblicato anche nella così detta Rete Display di Google, rete che ospita una serie di siti web che collaborano con Google stesso (dove gli annunci sono posizionati in base ai contenuti delle pagine). Gli inserzionisti possono scegliere di pubblicare i propri annunci sulla rete di ricerca di Google e sulla Rete Display di Google senza alcun costo aggiuntivo.

Una campagna Adwords consente dunque di dirigere il proprio messaggio pubblicitario solo a utenti realmente interessati (che cercano informazioni similari a quelli relativi all’area di business del cliente Google). Naturalmente trattandosi di utenti che ricercano informazioni relativi al business dell'azienda inserzionista, è più probabile che colui che clicca sull’annuncio sia maggiormente disponibile nei confronti di una possibile (e ulteriore) azione che si compirà sul sito del cliente (acquisto, iscrizione alla newsletter ecc..).

Molto importante: il cliente potrà impostare un budget giornaliero che sfrutti un meccanismo di PPC (pay per click, per cui vengono addebitati solamente i click realmente effettuati da parte degli utenti) o di CPM (costo per mille impression). Il budget risulta poi personalizzabile e non richiede costi particolarmente elevati (ideale quindi anche per piccole e medie aziende).

Pubblicità basata sulla ricerca (video ufficiale Google Italia)

Servizi di consulenza Adwords

ElaMedia Group si occupa di creare il vostro account Adwords e di gestire i vostri annunci, scegliendo con voi le giuste keywords su cui puntare (ovvero le parole chiavi correlate al business a cui fate riferimento). Inoltre, il cliente potrà modificare in qualsiasi momento gli annunci pubblicati e il budget giornaliero stabilito come strategia per la campagna di Web Marketing. Sarà dunque possibile indirizzare gli annunci a lingue e posizioni geografiche distinte.

Non esistono obblighi di spesa, né vincoli temporali. Verranno fornite continuamente stime sul traffico e sui costi delle parole chiave: in questo modo ElaMedia Group, in accordo con il cliente, avrà la possibilità di ottimizzare il budget in modo più oculato.

I Costi per la consulenza

  • Configurazione e consulenza mensile: € 200,00 a campagna o 10% del budget mensile investito (se superiore ai 2.000 €)

Offerta di primavera

Ai clienti che attiveranno una campagna Google Adwords nel periodo delle feste, ElaMedia Group regalerà un coupon di importo massimo pari a € 200,00 da spendere nel programma Adwords, entro il 30 aprile 2014. Lo shopping nel periodo natalizio e dei saldi inizia su Google!

Offerta speciale per la campagna di Web Marketing

Ai clienti che attiveranno una campagna Google Adwords ElaMedia Group regalerà un coupon di importo pari a € 75,00 da spendere nel programma Adwords.

A riguardo è bene ricordare che:

  • I coupon devono essere utilizzati solo su account italiani.
  • È possibile utilizzare un solo coupon per cliente, rispettando i termini e le condizioni del servizio.

    Facebook Ads: pianificazione e gestione campagne

    Perchè pianificare delle inserzioni a pagamento per una campagna pubblicitaria su Facebook? Ad oggi, facebook è il social network più noto al mondo. E' di circa un miliardo il numero di iscritti nel mondo, di cui più di 20 milioni in Italia. Facebook è in assoluto il sito web in cui, alcune fasce di età degli utenti online, trascorrono la maggior parte del loro tempo.

    Che cosa è Facebook Ads?

    Facebook Ads è la piattaforma di advertising online promossa su Facebook. Gli annunci pubblicitari a pagamento veicolati su Facebook Ads sono caratterizzati da:

    - il titolo con link (link di destinazione dell'annuncio, che rimanda alla landing page o alla pagina fan dell'azienda)
    - un'immagine 110*80 pixel
    - il testo dell'annuncio che descriva l'azienda o un suo prodotto o servizio (di circa 130 caratteri)

    E' possibile poi aggiungere delle altre informazioni all'interno delle inserzioni a pagamento di Facebook; ad esempio i "mi piace" della pagina fan espressi dai propri amici.

    Vantaggi di Facebook Ads come strategia di Web Marketing: utenti profilatiCampagne Facebook ADS Roma

    Il vantaggio principale delle inserzioni a pagamento di Facebook Ads consta nella possibilità di definire chiaramente il proprio target di destinazione attraverso parametri demografici e psicografici, quali:

    • età, sesso, luogo di residenza
    • lavoro/istruzione
    • interessi e preferenze
    • situazione sentimentale
    • parole chiave

    Dopo aver impostato le varie caratteristiche del target di riferimento, Facebook Ads fornisce una stima del numero di utenti che potrebbero visualizzare gli annunci pubblicitari.

    Ulteriore vantaggio della piattaforma di advertising di Facebook Ads è rappresentata dall'originale principio di funzionamento detto Behavioural targeting. Secondo tale funzione dinamica di advertising, l'utente di facebook visualizza gli annunci sponsorizzati correlati alle parole digitate sul proprio profilo e alle informazioni ricercate.

    In questo modo gli annunci pubblicati sono contestualizzati ai reali interessi dell'utente, aumentando cosi il tasso di conversione.

    Monitorare le conversioni, il raggiungimento degli obiettivi e il ritorno sull'investimento (ROI)

    Per monitorare i risultati ed il raggiungimento degli obiettivi, Facebook Ads mette a disposizione dell'inserzionista un pannello di controllo dal quale può anche sospendere o modificare la propria campagna.

    I dati principali forniti dal pannello di controllo sono:

    • Portata della campagna
    • Frequenza
    • Pubblico “Sociale”
    • numero di Click
    • CTR ovvero la percentuale di click sul totale delle visite
    • Spesa o budget investito

    Email Marketing: consulenza a Roma e in tutta Italia

    L'Email marketing usa la posta elettronica per veicolare comunicazioni commerciali dirette ad un target specifico. In un mercato in cui il web fa sempre più la voce grossa, le aziende stanno dedicando moltissime risorse a questa tipologia di web marketing, con una sempre più attenta commistione tra elementi apparentemente dissimili come quelli legati alla comunicazione tradizionale e ai social media.

    Le comunicazioni hanno lo scopo di:

    • instaurare un rapporto di "amicizia" tra una società e i suoi clienti
    • "procacciare" nuova clientela
    • "convincere" il target a compiere una conversione su di una landing page appositamente creata

    La consulenza che propone ElaMedia

    ElaMedia Grouo propone lo sviluppo di servizi e prodotti destinati alla promozione tramite mail: l'invio di comunicazioni quali newsletter o mail dirette, pensate per portare un ROI (ritorno dell'investimento) davvero di livello.

    Creazione e invio di Newsletter

    La newsletter è una delle possibilità legate all'utilizzo di una strategia di email marketing: risulta molto utile per chi vuole fidelizzare i propri clienti o trovarne di nuovi. La nostra Web Agency propone la creazione (a livello tecnico, grafico e contenutistico) di Newsletter in HTML pronte per l'invio (questo formato fornisce la possibilità di inserire delle immagini, proprio come se si stesse lavorando con una pagina web).

    Un esempio

    Vantaggi di un approccio simile

    L'email marketing funziona perché:

    • è poco oneroso a livello economico
    • il ROI è alto
    • è molto veloce
    • ci dà la possibilità di compiere un'azione diretta e attiva (e non passiva) nei confronti del nostro pubblico
    • è semplice da monitorare

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    Siete interessati ad attivare una campagna?

    Richiedi ad ElaMedia Group una consulenza contattandoci a:
    ElaMedia Group Web Agency: info @ elamedia.it
    Skype: elamediagroup (dalle ore 09:00 alle ore 12:30)
    Telefono: 06 999 22 584
    Sede: Via Dino Penazzato, 87 a Roma

     

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