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Consulenza Web Marketing a Roma (e non solo)

Prima di tuffarsi in un’azione di Web Marketing è consigliabile analizzare le strategie di chi si occupa dello stesso nostro business. Se i tuoi “avversari” ti sembrano invincibili e vorresti conoscere il loro modus operandi, almeno per quel che riguarda le strategie da loro adottate sul web, allora dovresti affidarti al nostro servizio. ElaMedia Group è una società di consulenza che potrebbe aiutarti prima di tutto ad analizzare la tua concorrenza su Internet: tutto ciò ti darà la possibilità di scoprire quali strategie stanno adottando i tuoi principali antagonisti: potrai evitare i loro errori e seguire solo il meglio delle strategie da loro adottate.

A chi si rivolgono i nostri consulenti? Una progettazione per tutti

La nostra consulenza è rivolta a tutte le piccole e medie imprese che desiderano migliorare la propria attività di promozione, affiancando strategie pubblicitarie classiche a strumenti specifici (es: social media marketing).

Come opera ElaMedia Group? Ecco come realizzare i tuoi obiettivi

Il servizio di analisi che svolge ElaMedia Group si compone di questi elementi (si prevede un lasso di tempo massimo di sette giorni lavorativi per l’erogazione del servizio):

  • esplicitazione del gruppo di competitor da studiare
  • analisi dei siti dei competitor (architettura, grafica, contenuti e SEO on-site)
  • analisi della SERP per alcune keywords strategie
  • strategie di comunicazione utilizzate dai competitor (studio della Link Popularity)
  • creazione del report conclusivo

Di seguito un dettaglio delle attività di cui potrai usufruire affidando la tua promozione al nostro team.

Creazione e gestione di Campagne AdWords: cerchi un consulente preparato e un team di professionisti per allargare la tua visibilità?

ElaMedia Group crea e gestisce campagne Google AdWords, lo strumento di Web Marketing per eccellenza che Google mette a disposizione per la promozione della tua attività. AdWords è un programma di promozione pay per click con il quale tutti possono attirare traffico targettizzato sul proprio sito web.

Oggi, soprattutto le aziende di piccole e medie dimensioni possono utilizzare tale programma per aumentare la propria visibilità online, stabilendo sin dal principio un budget giornaliero e/o totale da investire ed identificando gli obiettivi da raggiungere.

Come funziona nel dettaglio? Ecco come ottenere dei risultati pratici

Nel momento in cui un utente compie una ricerca su Google che ha per oggetto una delle parole chiave usate nella campagna pubblicitaria, l’annuncio del cliente appare nei risultati di ricerca, richiamando così traffico sul sito dell'azienda inserzionista. Non solo. L’annuncio potrà essere pubblicato anche nella così detta Rete Display di Google, rete che ospita una serie di siti web che collaborano con Google stesso (dove gli annunci sono posizionati in base ai contenuti delle pagine). Gli inserzionisti possono scegliere di pubblicare i propri annunci sulla rete di ricerca di Google e sulla Rete Display di Google senza alcun costo aggiuntivo.

Una campagna Adwords consente dunque di dirigere il proprio messaggio pubblicitario solo a utenti realmente interessati (che cercano informazioni similari a quelli relativi all’area di business del cliente Google). Naturalmente trattandosi di utenti che ricercano informazioni relativi al business dell'azienda inserzionista, è più probabile che colui che clicca sull’annuncio sia maggiormente disponibile nei confronti di una possibile (e ulteriore) azione che si compirà sul sito del cliente (acquisto, iscrizione alla newsletter ecc..).

I Costi per la consulenza

Non esistono obblighi di spesa, né vincoli temporali.

  • Configurazione e consulenza mensile: € 100,00 a campagna o 10% del budget mensile investito (se superiore ai 2.000 €)

Ai clienti che attiveranno una campagna Google Adwords, ElaMedia Group regalerà un coupon di importo massimo pari a € 75,00 da spendere nel programma Adwords. 

Email Marketing

L'Email marketing usa la posta elettronica per veicolare comunicazioni commerciali dirette ad un target specifico. In un mercato in cui il web fa sempre più la voce grossa, le aziende stanno dedicando moltissime risorse a questa tipologia di web marketing, con una sempre più attenta commistione tra elementi apparentemente dissimili come quelli legati alla comunicazione tradizionale e ai social media.

Le comunicazioni hanno lo scopo di:

  • instaurare un rapporto di "amicizia" tra una società e i suoi clienti
  • "procacciare" nuova clientela
  • "convincere" il target a compiere una conversione su di una landing page appositamente creata

Cosa propone ElaMedia per migliorare la tua azione di mail marketing?

ElaMedia Grouo propone lo sviluppo di servizi e prodotti destinati alla promozione tramite mail: l'invio di comunicazioni quali newsletter o mail dirette, pensate per portare un ROI (ritorno dell'investimento) davvero di livello.

Creazione e invio di Newsletter

La newsletter è una delle possibilità legate all'utilizzo di una strategia di email marketing: risulta molto utile per chi vuole fidelizzare i propri clienti o trovarne di nuovi. La nostra Web Agency propone la creazione (a livello tecnico, grafico e contenutistico) di Newsletter in HTML pronte per l'invio (questo formato fornisce la possibilità di inserire delle immagini, proprio come se si stesse lavorando con una pagina web).

Vantaggi di un approccio simile

L'email marketing funziona perché:

  • è poco oneroso a livello economico
  • il ROI è alto
  • è molto veloce
  • ci dà la possibilità di compiere un'azione diretta e attiva (e non passiva) nei confronti del nostro pubblico
  • è semplice da monitorare

Social Media Strategy a Roma: consulenza a 360°

Il compito di chi gestisce campagne di Social Media è quello di individuare i canali migliori e veicolare le giuste informazioni per attrarre utenti. Nessuno di questi passaggi dev'essere sottovalutato: un'informazione indirizzata verso un portale o sito non in linea coi contenuti è inutile e può risultare anche dannosa.

Per questa ragione, la prima fase è quella dell'individuazione dell'area tematica di interesse del sito sul quale lavorare. A seconda della risposta di questo primo test, si individuano tutte le risorse on line che condividono l'oggetto di interesse e sulle quali è possibile lavorare.

Ma, ovviamente, anche il tipo di messaggio inviato ha la sua importanza. Una regola fondamentale è creare una comunicazione coerente attraverso tutti i media – social inclusi – e rispondere rapidamente alle esigenze degli utenti che, proprio in questi nuovi contesti, tornano a rivestire l'importanza preminente che ha il cliente in carne ed ossa dentro al nostro negozio.

Il segreto di questi strumenti? Il Social media Manager

Sono esattamente questi i servizi offerti dalla nostra azienda. E la qualità è garantita dallo studio costante di tutte le nuove tendenze di marketing. I nostri specialisti si tengono costantemente aggiornati in modo tale da proporre un prodotto che corrisponda alla la richiesta degli utenti e dei motori di ricerca.

ElaMedia Group propone una consulenza relativa ai seguenti aspetti:

  • aprire da zero delle pagine e/o dei profili sui maggiori social presenti in rete
  • gestire le pagine e/o i profili, inserendo contenuti, link e immagini
  • gestire i rapporti che queste pagine e/o profili generano

Per dare visibilità ai propri servizi è obbligatoria una gestione professionale dei canali social.

Promozione off line: creazione di gadget aziendali personalizzati

Oltre a gestire campagne di marketing online, ElaMedia supporta i propri clienti ideando e realizzando campagne pubblicitarie veicolate attraverso gadget aziendali.

La pubblicità tramite gli oggetti costituisce ancora oggi un valido mezzo per promuovere il nome della propria azienda, far conoscere un nuovo servizio offerto e fidelizzare i propri clienti.

Molto spesso si ricorre a gadget aziendali che nel quotidiano si rivelano poco utili o che non catturano l'attenzione sul messaggio pubblicitario in sè, la nostra web agency effettua uno studio preliminare sul brand dell'azienda proponendo le soluzioni più adatte al target di potenziali clienti da raggiungere.

Le festività sono il momento ideale per realizzare piccoli doni per la propria clientela, in particolare i gadget natalizi oltre che essere apprezzati da chi li riceve, costituiscono il veicolo migliore per far conoscere il proprio brand sfruttando il classico passaparola.

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