La guida

Podcast

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Corso AdWords a Roma: scopri il servizio Google per l'advertising online

Gestione e ottimizzazione dei servizi Google relativi al marketing online con il Corso AdWords.

 

Richiedi un estratto delle slide

Te lo invieremo gratuitamente

Informazioni di base

Data d'inizio corso: 19 Novembre 2016 alle 09:00
Data di fine corso: 19 Novembre 2016 alle 18:00

Numero di ore:8

Scarica il programma del corso
Mail: formazione @ elamedia.it

Sede:
Via Dino Penazzato, 87 00177, Roma

Scarica la scheda di pre-iscrizione

Costo: + IVA in presenza e € 75 + IVA online

Scopri come frequentare in modalità e-learning

Leggi i commenti dei nostri ex discenti

Prima di continuare la lettura della nostra scheda corso puoi dare uno sguardo ai pareri di chi il corso lo ha già frequentato.

Destinatari

Il percorso è rivolto a tutti coloro i quali siano interessati a gestire una campagna AdWords in maniera indipendente, con l'intenzione di amministrarla e dirigerla con le giuste competenze e motivazioni. Google Adwords è il metodo più efficace per veicolare la propria visibilità online, attraverso i risultati del motore di ricerca di Google o in pagine web il cui contesto è vicino agli argomenti e al business dell'inserzionista. Saper utilizzare tutte le funzionalità di tale strumento è fondamentale per creare campagne pubblicitarie online ad hoc (risparmiando sensibilmente rispetto alla concorrenza).

Obiettivi 

Al termine della formazione il partecipante conoscerà le regole di base del marketing online che Google propone a livello mondiale. Durante il corso verranno trattati tutti gli argomenti che sono proposti da Google per ottenere la certificazione personale Google Adwords. Al termine del corso, il discente saprà sfruttare tutte le applicazioni e le funzionalità del tool di Google Adwords.

 

 

 

 

 

 

Contenuti

I contenuti proposti ai partecipanti al corso sono basati sugli argomenti necessari ad affrontare l'esame di Adwords. Di seguito, nel dettaglio le tematiche principali del corso.

  • Risposta diretta o Branding: l’obiettivo di una campagna di pubblicità online rientra in una delle seguenti categorie
  • Funzioni base di AdWords
  • Gestione dell’account: opportunità, rapporti e fatturazione
  • Gruppi di annunci
  • Targeting per parole chiave: corrispondenza generica, a frase, esatta e inversa
  • Offerte e Budget AdWords
  • Miglioramento del ROI: il ritorno dell’investimento indica la redditività della pubblicità in confronto alla spesa sostenuta.

Pubblicità basata sulla ricerca (video ufficiale Google Italia)

 

 

Perché scegliere questo percorso?

Il percorso verrà erogato da docenti appartenenti alla Faculty di ElaMedia Group. La Web Agency romana gestisce da anni un Network di siti web che registrano ogni mese più di un milione di pagine visitate. Inoltre la gestione dei siti web dei clienti ElaMedia è ottimizzata attraverso i servizi di visibilità online del programma Adwords.

Metodologia

Il corso prevede delle lezioni frontali, ma l'attenzione sarà posta anche sulla parte pratica. La formazione si concentrerà sullo studio di casi reali, legati alle concrete necessità che l'utente incontra durante la promozione di un suo progetto web tramite AdWords. Il corso fornisce delle informazioni di base, che approfondite, consentono al discente di effettuare l'esame di certificazione Google Adwords.

Modalità di fruizione

Il corso si terrà a Roma; verrà erogato presso l'aula ElaMedia Group in Via Dino Penazzato 87 il sabato per l'intera giornata (09:00-18:00).

Nei pressi della sede sono presenti numerosi punti di ristoro, con la possibilità di pernotto a prezzi relativamente vantaggiosi. In entrambe le giornate di lezione saranno offerti da ElaMedia Group dei coffee break in coincidenza con la pausa di metà mattinata (fissata per le ore 11:30) e quella del pomeriggio (ore 16:30).

Modalità di fruizione del corso Adwords online

E' possibile seguire il corso Google Adwords attraverso le modalità online, a distanza, specificate nella pagina Corsi e-learning.

Costi

euro 120 + IVA in presenza e 75 + IVA online

ElaMedia Group si riserva il diritto di posticipare il corso entro tre giorni dalla partenza se lo stesso non raggiunge un numero di partecipanti congruo alle reali esigenze della società.Visita la pagina sulle modalità di pagamento e al diritto di recesso.

Convenzioni e sconti

ElaMedia ha stretto delle convenzioni con le Biblioteche di Roma, l'Associazione Carta Giovani e con AmicaCard. Se sei possessore di una di queste card ti verrà riconosciuto immediatamente uno sconto sull'importo totale del corso da te scelto. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina di dettaglio sulle convenzioni.

La nostra aula

Attestato di partecipazione

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione personalizzato in cui verranno specificati nel dettaglio gli argomenti trattati durante le lezioni. Infine, ricordiamo che è a discrezione degli enti terzi, riconoscere o meno un determinato numero di crediti/punti per le competenze acquisite frequentando il corso di formazione proposto da ElaMedia Group.

Dove alloggiare

Di seguito gli altri corsi sul web erogati da ElaMedia:

Corso su Joomla
Corso di scrittura sul web
Corso Web marketing
Corso SEO

 

- -

Commenti  

Lupo
Ho frequentato il corso a Gennaio, caldamente raccomandato da un conoscente. Ho potuto riscontrare professionalità e passione in un corso completo ed esaustivo che ha toccato tutti i temi del caso.
Nonostante la breve durata si trova il tempo per approfondire argomenti diversi e anche dopo la fine del corso i docenti sono disponibili per eventuali chiarimenti o chiarificazioni.
Vale sicuramente il prezzo richiesto e mi sentirei di consigliarlo a chiunque fosse interessato.
Citazione
Marco
Corso frequentato a maggio in modalità individuale. Molto pratico, un’ottima infarinatura per cominciare a orientarsi con la pubblicità su Google. Insegnante competente e disponibile.
Citazione
Maria Teresa
Delle lezioni ho apprezzato soprattutto la disponibilità e l'esaustività del docente che, vista la brevità del corso, ha toccato tutti i punti centrali dell'argomento.
Alle spiegazioni sono abbinati 2 momenti di esercitazione su keywords e creazione di un annuncio Google Adwords.
Citazione
Pietro
Ho seguito il corso in videoconferenza in data 1 e 2 febbraio. Non avevo mai messo mano su AdWords ma, nonostante questo, sono riuscito a seguire tutte le fasi della spiegazione. Il docente è stato molto puntuale, attendo alle nostre esigenze (che, visto il mezzo multimediale, sono diverse da una lezione in aula). Inoltre sono stati presentati anche altri strumenti utili, come Google Trends, il Keyword Tool e Google Analytics. Insomma, un corso compatto ma molto completo: sicuramente vale qualsiasi investimento.
Citazione

      
Via Dino Penazzato 87
00177 Roma

Scrivici o contattaci
telefonicamente:

Telefono: 06 99.922.584
Email: info@elamedia.it


In alternativa puoi utilizzare il form che trovi 
in Home per comunicare con la nostra Web Agency 

Copyright 2011 - ElaMedia Group SRLS - Partita IVA 12238581008. Seguici su Google + Local