La guida

Podcast

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Corso di Web Marketing analitico e strategico: web business analysis

Corso Web Marketing. Percorso sulle tecniche di web business analysis e sul monitoraggio dei trend che caratterizzano il mondo telematico.

 

Richiedi un estratto delle slide

Te lo invieremo gratuitamente

Informazioni di base

Data d'inizio: 17 Dicembre 2016
Data di fine: 17 Dicembre 2016

Numero di lezioni: formula week end
Numero di ore: 8

Scarica il programma
Mail: formazione @ elamedia.it

Sede:
Via Dino Penazzato, 87 00177, Roma

Scarica la scheda di pre-iscrizione

Costo: + IVA in presenza e € 75 + IVA online

Scopri come frequentare in modalità e-learning

Leggi i commenti dei nostri ex discenti

Prima di continuare la lettura della nostra scheda corso puoi dare uno sguardo ai pareri di chi il corso lo ha già frequentato.

Destinatari

Il modulo formativo di web marketing è rivolto a tutti coloro i quali siano interessati ad analizzare nel dettaglio i trend che caratterizzano il mercato telematico di internet, sfruttando appunto il canale online per monitorare il mercato e sviluppare strategie di promozione e vendita che raggiungano dei risultati concreti. Non sono richieste particolari competenze d'entrata; tuttavia si daranno per scontate le seguenti tematiche:

- corretto uso del PC

- navigazione agevole nel web, buona capacità di scrittura

- discreta conoscenza di elementi SEO

Obiettivi del Corso sul Web Marketing analitico e strategico

Il web marketing permette di utilizzare la rete e quindi tutti i servizi online per arrivare ai seguenti obiettivi:

  • studiare il mercato di riferimento
  • verificare i trend e gli andamenti di determinati prodotti e parole chiave
  • analizzare i comportamenti degli utenti durante la campagna promozionale
  • effettuare campagne promozionali abbattendo i costi e l’utilizzo di materiali
  • monitorare nel tempo i risultati
  • facilitare la vendita di prodotti attraverso internet

Per conoscere e gestire campagne di questo tipo, è fondamentale seguire corsi ad hoc come quello che vi stiamo proponendo. Al termine della formazione il partecipante conoscerà le regole fondamentali del marketing sul web; regole che vengono puntualmente utilizzate per la pubblicazione, la promozione e la diffusione di un progetto e/o di un prodotto su internet.

 

   

Contenuti

Imparare a sfruttare e ottimizzare il proprio sito internet è il principale obiettivo del nostro corso. Infatti, la prima caratteristica che un sito internet deve possedere è la visibilità: su questa base si può impostare poi una campagna pubblicitaria che si rispetti, e far valere il proprio nome dinanzi alle aziende che vogliamo affiliare al nostro sito internet. Per questo motivo il corso fornisce contenuti su questi argomenti, in particolare sulle tecniche di registrazione e di posizionamento del proprio sito internet sui motori di ricerca.

Il corso forma gli iscritti in modo che essi possano realizzare una vera e propria campagna di web marketing, basata sui punti fondamentali: obiettivi da raggiungere, tempi di sviluppo della strategia, strumenti per la promozione e per il monitoraggio, definizione del budget, opportunità e rischi.

Il modulo formativo sul web marketing ha lo scopo di fornire informazioni pratiche per promuovere al meglio un progetto web.

Inoltre, sono previsti dei workshop allo scopo di descrivere le applicazioni e il funzionamento dei principali tool gratuiti di Google:

Google Analytics: l'importanza della web analysis

Google Analytics è uno strumento gratuito, che consente di effettuare numerose analisi sul comportamento degli utenti che visitano il nostro sito; grazie alle sue caratteristiche, questo tool ci permette di conoscere nei dettagli i risultati dell'investimento pubblicitario (ROI), attraverso una serie di informazioni relative ad aspetti come: pagine più visitate del sito tempi di permanenza nel sito frequenza di rimbalzo

Quali sono le caratteristiche di una campagna di advertising online

Scopri quali sono gli obiettivi principali dei una campagna di advertising online. Analisi dei fattori propri del web per stilare il piano di marketing online.

Newsletter, DEM

Come scrivere una newsletter e una mail efficace? E' fondamentale catturare l'attenzione dell'utente e scoprire come veicolare le informazioni mirate. Newsletter, DEM: strumenti a confronto

Banner, Redazionali e Comunicati Stampa

Banner, redazionali online, comunicati stampa: conviene ancora investire parte del budget di una campagna online su tali mezzi di promozione web? Quali sono le caratteristiche proprie del messaggio pubblicitario?

Google Adwords

Come pianificare delle campagne online su Google? Scegliendo tra numerosi servizi quello più in linea con la tipologia di business da promuovere.

Come pianificare delle campagne online su Google? Scegliendo tra numerosi servizi quello più in linea con la tipologia di business da promuovere.

Perché scegliere questo modulo formativo?

Il percorso verrà erogato da docenti appartenenti alla Faculty di ElaMedia Group. La Web Agency romana gestisce da anni diversi servizi di advertising online per i propri clienti e per promuovere le proprie attività e servizi.

Metodologia

La didattica sarà caratterizzata da momenti di teoria alternati a case study ed esercitazioni pratiche. La formazione si concentrerà sullo studio di casi reali, legati alle varie possibilità di promozione sul web.

 
 

 

 

Modalità di fruizione

Il corso di Web Marketing si terrà a Roma presso l'aula della Web Agency ElaMedia Group in Via Dino Penazzato 87 o in alternativa presso la sala meeting di un hotel della capitale.

Il corso verrà erogato il sabato per l'intera giornata (9:00-18:00).

Nei pressi della sede di ElaMedia Group sono presenti numerosi punti di ristoro e strutture ricettive che consentono il pernotto a prezzi relativamente vantaggiosi. In entrambe le giornate di lezione saranno offerti da ElaMedia Group dei coffee break; in coincidenza della pausa di metà mattinata (fissata per le ore 11:30) e di quella del pomeriggio (ore 16:30).

Modalità di fruizione del corso di web marketing online

E' possibile seguire il corso in oggetto attraverso le modalità e-learning a distanza, specificate nella pagina Corsi e-learning.

Costi

Costo: euro 120 + IVA in presenza e 75 + IVA online

ElaMedia Group si riserva il diritto di posticipare il corso entro tre giorni dalla partenza se lo stesso non raggiunge un numero di partecipanti congruo alle reali esigenze della società.Visita la pagina sulle modalità di pagamento e al diritto di recesso

Convenzioni e sconti

ElaMedia ha stretto delle convenzioni con le Biblioteche di Roma, l'Associazione Carta Giovani e con AmicaCard. Se sei possessore di una di queste card ti verrà riconosciuto immediatamente uno sconto sull'importo totale del corso da te scelto. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina di dettaglio sulle convenzioni.

Di seguito alcune foto dell'aula:

Presentazione dei corsi

E' possibile partecipare alla Presentazione ufficiale del corso in oggetto. Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata alle Presentazioni gratuite proposte da ElaMedia Group.

Dove alloggiare

Di seguito gli altri corsi sul Web erogati da ElaMedia:

Joomla
Scrittura sul web
SEO
AdWords

 

- -

Commenti  

Fabrizio
Il corso di WM è chiaro e ben strutturato. Permette di acquisire molte nozioni utili e approfondisce aspetti spesso dati per scontato ma in realtà poco trattati. Inoltre, alla parte teorica si accompagna una precisa ed utilissima parte di esercitazione pratica. Complimenti alla dott.ssa Perconti per la qualità dell'insegnamento ed il supporto fornito.
Citazione
Sarah
Anche io, come gli altri colleghi, valuto in maniera del tutto positiva il corso di web marketing. Grazie alla professionalità e alla spiegazione chiara da parte della docente, è possibile acquisire con facilità i concetti chiave del WM. Inoltre, utili alla comprensione sono stati i vari esempi reali e gli esercizi che abbiamo svolto in aula. In ultimo, da apprezzare la disponibilità della dott.ssa Perconti e degli altri docenti.
Citazione
Francesco
Il corso è molto interessante, permette un reale approfondimento sul web marketing. Oltre alla teoria ci sono esercitazioni pratiche pertinenti e stimolanti. Complimenti alla Dott.ssa Perconti per la chiarezza, la professionalità e la disponibilità dimostrata.
Citazione
Anna Maria
Complimenti alla preparatissima Dott.ssa Perconti: ha spiegato in modo chiaro ed esaustivo argomenti fondamentali per conoscere o approfondire il mondo del web marketing. Le esercitazioni sono state davvero funzionali alla comprensione dei concetti più complessi. Consigliatissimo!
Citazione
Monica
Il corso è completo ed affronta tutte le tematiche indispensabili per iniziare a muoversi nel campo del web marketing. Presentato bene e spiegato in modo chiaro, la docente è brava e preparata. Assolutamente consigliato per chi vuole saperne di più su come fare e farsi pubblicità on line e non solo!
Citazione
Pietro
Un corso molto completo e ben organizzato, utilissimo sia per chi è alle prime armi sia per chi mastica già di web marketing. Ottime pure le esercitazioni e la preparazione dell'insegnante.
Citazione
Annalisa
Se pensi che nel mondo del web basta sapersi improvvisare, non farai molta strada. Fare questo corso di web marketing apre una finestra sul business online e sulle sue potenzialità. Un corso da raccomandare, ben impostato, intensivo, efficace.
Citazione
Alessandro
Corso interessante per chi opera sul web, soprattutto per chi vuole sapere qualcosa in più sulla pubblicità on-line. Utili anche le nozioni su newsletter, annunci, banner etc. Docente preparata e disponibile. Consigliato!
Citazione

      
Via Dino Penazzato 87
00177 Roma

Scrivici o contattaci
telefonicamente:

Telefono: 06 99.922.584
Email: info@elamedia.it


In alternativa puoi utilizzare il form che trovi 
in Home per comunicare con la nostra Web Agency 

Copyright 2011 - ElaMedia Group SRLS - Partita IVA 12238581008. Seguici su Google + Local