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Creazione loghi e servizi di comunicazione integrata

ElaMedia Group mette a disposizione la sua esperienza e il proprio team di esperti per realizzare il logo della tua azienda, del tuo progetto e/o del tuo sito web per la creazione di loghi a Roma per la tua azienda, il tuo progetto e/o il tuo sito web.

La creazione del logo per costruire un’identità aziendale e un brand vincente

È noto a molti l’importanza di avere un logo identificativo, ma non tutti sanno realmente cosa sia e come scegliere l’immagine migliore per trasmettere la mission e il senso della propria attività o prodotto. Solitamente è costituito da un simbolo, da una rappresentazione grafica di un nome e o di un acronimo e l’uso di un lettering distintivo. A volte all’immagine si può abbinare uno slogan (playoff) che contribuisce a rafforzare il marchio e a distinguerlo.

Quante tipologie di loghi esistono? Molto dipende anche dal software e dalla tecnologia che si usa

È bene sapere che potrete scegliere tra almeno tre tipologie:

  • Il logotipo, vale a dire un segno grafico unito ad un’espressione fonetica (ad es.: Wikipedia, De Agostini, Mondadori, Coca Cola)
  • Il pittogramma che è l’uso della sola immagine da abbinare ad una classe di oggetti o azioni e che trasmetta i valori dell’azienda o ente (per es: il “coccodrillo” della Lacoste o il “puma”);
  • Il diagramma che consiste in una forma stilizzata, un segno non iconico, non assimilabile ad altre immagini, ma esclusivo del brand (per es. il simbolo della Nike).

In sede di creazione dei loghi (a Roma), vi aiuteremo a capire quale di queste tipologie è la più adatta per il vostro brand.

Loghi creati da ElaMedia Group: diffida da chi li offre in maniera gratuita

FG Camper

Verano Servizi

Zic Zac

Tour to Europe

SmartPhone online

Vigor Hair

Identità aziendale

Creare il proprio logo serve per esprimere l'identità di un'azienda, prodotto o ente e, se realizzato a dovere, permette di differenziarsi subito nel mercato, emergendo rispetto ai concorrenti. E' importante che sia semplice, d'impatto ed efficace e allo stesso tempo deve riuscire a richiamare le caratteristiche dell'azienda tramite segni, simboli, colori e font in modo tale che rappresenti un elemento fondamentale che veicola l'identità e i valori aziendali e che renda l'azienda/prodotto/ente affidabile e credibile.

La creazione di un logo efficace, quindi, deve comunicare molto di “noi”, contribuendo a creare un'immagine che i clienti futuri o già acquisiti troveranno indimenticabile! Il logo è un elemento che non va trascurato; non avere un logo, significa essere invisibili alla società odierna, dove tutti hanno bisogno di una propria immagine. Avere un logo vincente, inceve, significa già avere a disposizione un importante strumento di marketing: per questo è necessario affidarsi a designer professionisti per la creazione dei loghi.

Dove utilizzare i loghi

Il servizio di creazione di loghi a Roma è sfruttabile in moltissimi modi: essere riconoscibili, come si diceva, è fondamentale da un punto di vista comunicativo e il logo serve proprio a questo. Essere coerenti nella comunicazione, quindi, è un passo necessario per renderla efficace.

Il logo può essere posizionato nell'home del sito, nel banner grafico che, solitamente, troneggia in alto sulla pagina. Ma lo stesso disegno può essere presente nelle mail, in calce accanto alla firma, per identificare il mittente come appartenente all'azienda in questione.

Non è neppure sbagliato utilizzarlo negli spazi pubblicitari che si acquistano: alcuni programmi di affiliazione permettono di inserire pubblicità anche grafiche, dove un logo può fare la differenza. 

Ma anche nella comunicazione tradizionale il brand riveste la sua importanza. Riviste, giornali, brochure, volantini: tutti questi elementi, per essere ascritti velocemente alla stessa ditta, devono assolutamente possedere lo stesso logo.

È possibile richiedere modifiche, ovviamente, a seconda dell'uso: probabilmente, se il logo possiede un payoff, è necessario realizzare una versione dello stesso senza la scritta perché, in alcuni utilizzi, lo spazio occupato potrebbe risultate eccessivo.

Dimensioni dei banner creati da ElaMedia Group (ti forniremo anche dei vettoriali)

Affidabilità e attenzione per i nostri clienti

Nel mercato di oggi, esistono servizi di tipografia online che permettono di creare il proprio logo con semplicità, ma non sempre ciò che piace a sé stessi esercita lo stesso appeal sul potenziale cliente.

Nell'ottica della coerenza cui si accennava, poi, la creazione del segno distintivo di una azienda, dovrebbe essere, se non contestuale, per lo meno realizzata avendo cura di tutto l'aspetto grafico del sito o della presentazione. Anche i colori e/o la loro disposizione devono riprendere i motivi degli altri prodotti comunicativi.

Per questa ragione, il servizio offerto prende assolutamente in considerazione tutto quello che ha già prodotto l'azienda cercando di rispettarne l'identità – anche grafica – e di non stravolgere quanto già creato. A seconda dei casi, può trattarsi di un processo complesso, per il quale serve essenzialmente una forte capacità d'analisi per evitare – e questo è un errore grave nella strategia comunicativa – di dare messaggi incoerenti.

Per questo mettiamo a disposizione la nostra esperienza per studiare insieme a voi la soluzione migliore, cercando di capire la storia della vostra attività, mettendo a fuoco le vostre idee e quello che volete comunicare attraverso uno studio attento delle combinazioni cromatiche e dei caratteri (font). I nostri prezzi sono competitivi e contattarci è facile! Basta una telefonata per fissare un appuntamento e i preventivi sono gratuiti.

Creazione banner statici e dinamici: ecco le nostre proposte

ElaMedia Group sviluppa banner statici e dinamici, volti ad accrescere la visibilità del tuo marchio e del tuo sito. Dopo un’attenta analisi del fabbisogno del cliente (volto a soddisfare il gusto grafico e a valutare il messaggio che si vuole veicolare) lo staff della nostra società realizzerà il tuo banner.

Brand identity dell’azienda cliente

Realizziamo il tuo piano di comunicazione integrata a Roma per i propri clienti. La pianificazione tende a supportare il business del cliente in maniera globale, dalle prime fasi relative al lancio e al rafforzamento del brand, alla realizzazione del sito, sino alla fase di mantenimento di una posizione di prestigio nell’ambito del mercato di riferimento.

Lavorare con il concetto di brand identity, specialmente su Roma, significa concretamente comprendere l’insieme di attività che puntano alla promozione del brand o della propria azienda. Pianificare un piano di comunicazione integrata per un'azienda richiede non solo un lavoro iniziale, ma anche un impegno significativo nella gestione del passaparola, delle conversioni e dell'identificazione sul mercato del proprio marchio e/o del proprio prodotto.

Grazie al lavoro dell’agenzia di comunicazione, è possibile far uscire un’azienda dall’anonimato, e rendere il cliente consapevole di tutte le possibilità, le qualità e le opportunità che la stessa azienda “nasconde” dietro il proprio marchio, una volta che questo viene consolidato e riconosciuto dalla clientela.

Creare una immagine che in pochi secondi trasmetta al cliente tutti i valori e gli obiettivi dell’azienda: questa è la finalità principale di un’agenzia relativamente alla costruzione di una brand identity.

Negli ultimi tempi, gli strumenti principali per ottenere buoni risultati in un arco di tempo ridotto sono:

  • fidelizzazione dei clienti attraverso newsletter
  • utilizzo dei social network per veicolare contenuti (pagine Facebook, account Twitter, pagine Google Plus, ecc...)
  • presenza ai primi posti nei risultati dei motori di ricerca
  • realizzazione di Landing Page
  • campagne di annunci pubblicitari
  • link building
  • condivisione dei contenuti da parte degli utenti
  • Piano PR, comunicazione e attività di ufficio stampa

Per realizzare questa serie di operazioni, solo all’apparenza banali, è bene rivolgersi ad uno staff di professionisti piuttosto che ritagliarsi qualche ora di tempo durante la normale attività aziendale.

L’importanza di una grafica integrata

Nel momento in cui parliamo di comunicazione integrata chiamiamo in causa l'integrazione di vari strumenti di comunicazione (pubblicità online, newsletter, strumenti di grafica), quanto di vari tipi di comunicazione. È molto importante che il tutto sia strutturato secondo un piano ben congegnato, tanto che le varie azioni tendano ad integrarsi l'un l'altra.

Perché è importante una comunicazione integrata che sia anche professionale?

Se la tua azienda ha intenzione di rafforzare il suo brand o ha intenzione di promuovere un prodotto o un servizio specifico, allora ElaMedia Group può aiutarti. Comprendere correttamente come il mondo esterno ci vede in rete non è facile.

Presidiare tutti i canali di comunicazione disponibili (compresi i sempre più importanti social network) e progettare una comunicazione integrata e uniforme che ci presenti al mondo sempre nello stesso modo è determinante per quel che concerne la buona riuscita dei nostri intenti di business: occorre tener presente l'integrazione dei vari flussi comunicativi che spingono le varie aree d'impresa e l’importanza dei vari tool di cui l'azienda si serve.

Il ruolo di ElaMedia come agenzia di comunicazione a Roma

La consulenza di ElaMedia Group riguarderà diverse aree, funzionali al raggiungimento delle scopo comune: il rafforzamento del brand e la diffusione capillare dei servizi che il cliente ha intenzione di veicolare.

Studio ed analisi della situazione attuale

Lo staff della nostra agenzia si impegnerà ad analizzare gratuitamente le strategie e le azioni adottate dall’azienda cliente. Una prima fase di analisi è fondamentale per indirizzare al meglio il cliente verso un mercato, quello del web, che negli ultimi anni sta diventando sempre più importante, e che segue regole leggermente diverse per alcuni aspetti della comunicazione. Il canale web, d'altronde, garantisce ogni giorno diverse possibilità di successo nel raggiungimento di un obiettivo necessario all'azienda, ovvero farsi conoscere e diffondere la propria visione aziendale.

Proposta di un Piano di Comunicazione trimestrale

La realizzazione di un piano di comunicazione rappresenta la base teorica su cui basare la collaborazione reciproca. Mettendo a frutto le competenze raccolte in diversi anni di studio e partecipazione a eventi specifici, ElaMedia offre ai propri clienti la possibilità di strutturare una campagna di comunicazione che rispetti tutti i canoni specifici, per garantire il successo dell'operazione.

Realizzazione grafica di elementi relativi alla comunicazione interna ed esterna

Presentazione, biglietti da visita, brochure, flyer: tutto a supporto della progettazione grafica che servirà a veicolare il brand e/o il singolo servizio/prodotto. Per un azienda, ai giorni d’oggi, è ancora più importante veicolare correttamente la propria immagine, così da contrastare i concorrenti presenti sul mercato; gestire adeguatamente l'immagine aziendale è diventato quasi un obbligo. Il modo giusto per veicolare il brand e/o singolo servizio/prodotto, è quello di usare gli strumenti opportuni, che possono variare dal volantino alla realizzazione grafica della brochure, da un buon biglietto da visita alla progettazione di un flyer a più ante o di una locandina fino ad arrivare sul web, attraverso la realizzazione di banner pubblicitari. L'immagine è tutto al giorno d'oggi, ed è opportuno fare in modo che ogni aspetto di un'azienda sia veicolato attraverso gli strumenti più idonei e specifici.

Biglietto da visita ElaMedia

Pianificazione di una presenza nel territorio

Il volantinaggio come azione concreta di diffusione della comunicazione aziendale.

Pianificazione di una presenza nel web tramite canali Social

La nostra agenzia si impegna a realizzare una strategia di link building, attraverso una presenza costante nei Forum e nei Blog di settore. Lo staff di ElaMedia Group realizza e gestisce la presenza dell’azienda cliente sui maggiori Social Network (Facebook, Google +, Twitter, YouTube e LinkedIn). Attraverso la costruzione di una rete di link con importanti blog e siti di riferimento, è possibile aumentare l'autorevolezza e la presenza ai primi posti della SERP della home page di un sito, o di particolari pagine (schede prodotto, offerte ad hoc, ecc...)

Piano PR, comunicazione e attività di ufficio stampa

Oltre alla gestione e aggiornamento dei profili aziendali sui principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Google +) l’agenzia è in grado di impostare un piano di comunicazione esterna che prevede attività diversificate per media ed integrate in un’unica azione di brand building. Possiamo offrire la realizzazione di un piano di PR digitali, finalizzato al posizionamento della reputazione e delle attività dell’azienda.

Offriamo infine un servizio di ufficio stampa in grado di comunicare ai media nazionali e di settore le iniziative di promozione del brand e dei prodotti, grazie alle attività di redazione/invio del comunicato stampa ad indirizzario locale e nazionale o alla convocazione/organizzazione di una conferenza stampa.

Volantino promozionale Smartphone Online

Pianificazione di una presenza nel web tramite il Portale aziendale

Il sito aziendale non è più solo il biglietto da visita sul web dell'azienda, rappresenta anche un ottimo strumento per veicolare la propria brand identity online. Lo scopo è quello di creare delle pagine informative fruibili all'utente medio che effettua una ricerca sui motori di ricerca. E' quindi indispensabile, nel processo di comunicazione integrata, migliorare il posizionamento sul web delle pagine del sito dell'azienda cliente attraverso i servizi di Ottimizzazione SEO proposti da ElaMedia Group.

Spesso il processo di ottimizzazione è sufficiente a migliorare la visibilità online dell'azienda; in alcuni casi però può essere necessario il restyling del sito web già esistente, al fine di sfruttare tutte le funzionalità tecniche che migliorano il posizionamento su internet.
Per questo motivo, lo sforzo maggiore da parte della nostra agenzia di comunicazione, è quello di far comprendere al cliente che voglia promuovere la propria attività sfruttando un sito web, quanto sia più importante dare una struttura e dei contenuti validi al cliente, piuttosto che puntare esclusivamente sull'aspetto grafico.

Chiaramente la parte di web design relativa all'aspetto del sito è presa in ampia considerazione, ma lo scopo fondamentale è appunto quello di trasmettere attraverso la "facciata" rappresentata dalla home page di un sito, l'identità dell'azienda e migliorarne la riconoscibilità. L'aspetto grafico del sito non è il fine ma è un mezzo come gli altri per ottenere successo sui concorrenti.

L'aspetto SEO è invece fondamentale: a cosa serve infatti aver realizzato una fantastica vetrina, ricca di elementi e colori sgargianti, dove vengono esposti tutti i migliori prodotti presenti sul mercato, se poi la strada per raggiungere il negozio è bloccata, o peggio ancora abbiamo aperto un negozio nei sotterranei? Grazie al lavoro di Elamedia, la vostra azienda sarà in grado di ottenere la visibilità necessaria per raggiungere migliaia di utenti ogni giorno.

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