La guida

Le agenzie pubblicitarie, i centri media, le aziende ed i liberi professionisti interessati a pianificare una campagna pubblicitaria attraverso redazionali, guest post, article marketing, comunicati stampa e/o banner, possono contattare direttamente i nostri uffici. Per promuovere la vostra attività sui Portali del nostro Network, proponiamo alcune forme differenti di advertising online, ideali per fare propaganda della propria attività in maniera diversa dal solito. Se invece sei interessato a promuovere il tuo sito attraverso Facebook Ads e/o Google AdWords (in cui il pagamento avviene in maniera più diluita nel tempo e in cui si possono sfruttare strumenti di remarketing abbastanza interessanti) ti rimandiamo alla pagina in cui descriviamo questo tipo di servizio.

Formula A: visibilità tramite Redazionale. Fare pubblicità su internet in maniera intelligente

Il Redazionale Pubblicitario e' una pagina web (dal carattere marcatamente pubblicitario) dedicata al business del cliente (e rivolto agli utenti e alle persone che frequentano il web) ed è costituito da:

  • un testo di 2.500 battute (spazi inclusi)
  • due immagini (libere da copyright e fornite dal cliente)
  • un link nofollow al sito dell'azienda cliente

Esempio: il testo del Redazionale è di natura promozionale e descrive i prodotti/servizi o il business del cliente. E' pubblicato su uno dei portali di proprietà del network ElaMedia Group, a scelta del cliente e comunque in linea con il suo business. Il redazionale verrà costantemente promosso sui Social Network ufficiali di ElaMedia.

Formula B: visibilità tramite Comunicati stampa e siti di Article Marketing

ElaMedia Group ha catalogato nel corso degli ultimi anni una serie di siti (italiani e con alta reputazione web) che danno la possibilità di pubblicare, all'interno delle proprie pagine, degli articoli informativi contenenti dei link esterni. Gli articoli e i comunicati stampa non sono di natura commerciale, ma essenzialmente di carattere informativo. Il tema trattato dall'articolo riguarda il business del cliente (il sito che lo ospita potrà trattare invece di temi anche distanti dalle attività del cliente). Questi articoli, redatti direttamente dalla Redazione di ElaMedia Group avranno le seguenti caratteristiche:

  • saranno originali al 100% e mai pubblicati prima
  • saranno unici (ogni articolo/comunicato verrà pubblicato su un solo sito web)
  • un testo di 2.000 battute (spazi inclusi)
  • un link dofollow al sito dell'azienda cliente 

La pubblicazione sarà "diluita" mensilmente per un massimo di 20 articoli al mese. 

Formula C: visibilità tramite Guest Post, Infografiche e Presentazioni. La navigazione dell'utente medio è coperta al 100%

ElaMedia Group ha catalogato nel corso degli ultimi anni una serie di siti (italiani e con alta reputazione web) che danno la possibilità di pubblicare, all'interno delle proprie pagine, degli articoli, delle Infografiche e delle Presentazioni informative contenenti dei link esterni. Il tema trattato riguarda il business del cliente. Questi prodotti, creati direttamente dalla Redazione di ElaMedia Group, avranno le seguenti caratteristiche:

  • saranno originali al 100% e mai pubblicati prima
  • saranno unici (ogni prodotto verrà pubblicato su un solo sito web)
  • un testo di 2.000 battute (spazi inclusi) per quel che riguarda i Guest post
  • un link dofollow al sito dell'azienda cliente 

La pubblicazione sarà "diluita" mensilmente per un massimo di 10 prodotti (si tenderà a pubblicare otto Guest Post, un'infografica e una presentazione). La differenza rispetto alla Formula B consta nel fatto che gli articoli saranno pubblicati su siti e blog dai contenuti informativi originali e con buona web reputation. Diciamo che si avvicina al concetto di pubblicità comportamentale in quanto propone un argomento che il pubblico del Blog che lo ospita apprezzerà certamente.

Formula D: visibilità tramite Banner, per Campagne Display

Il Banner Pubblicitario, caratterizzato da un elemento grafico con link al sito del cliente, è visibile su tutte le pagine del portale scelto di ElaMedia Group. I banner sono veicolati in spazi più o meno standard che variano a seconda del sito web scelto. I più frequenti sono:

  • spazio banner 300x250 (banner quadrato destra)
  • spazio banner 120x600 (banner laterale destra)

Il cliente può scegliere se acquistare lo spazio dedicato al banner in via esclusiva o a rotazione con altri inserzionisti.

Acquisto spazio banner a rotazione su siti indicizzati sui maggiori motori di ricerca: l'obiettivo deve rimanere la vendita del servizio che promuovi

Qualora si optasse per quest'opzione, il banner del cliente sarà veicolato per il numero di impression acquistate e non sul totale delle visualizzazioni di pagina registrate mensilmente dal sito. Ciò vuol dire che il banner apparirà un numero di volte pari alla quantità di impression acquistate, in alternativa agli altri annunci pubblicitari pubblicati nello stesso periodo. Optare per la pubblicità su internet attraverso i portali di ElaMedia Group presenta un Add Value per l’inserzionista; ovvero quello di acquistare spazi pubblicitari su portali che già godono di un buon posizionamento. (Se vuoi posizionare i tuoi siti attraverso un'azione di ottimizzazione SEO, dai un'occhiata alla pagina in cui illustriamo il servizio).

Dai un'occhiata ai nostri casi di successo

- -
       Via Luigi Gadola 3
00177 Roma

Scrivici o contattaci
telefonicamente:

Telefono: 06 2302143
Email: info@elamedia.it

Partita IVA: 12238581008 

Per conoscerci meglio scarica la nostra Brochure


In alternativa puoi utilizzare il form che trovi 
in Home per comunicare con la nostra Web Agency 

Vai all'inizio della pagina