Il corso di formazione di web marketing è rivolto a tutti coloro i quali siano interessati ad analizzare nel dettaglio i trend che caratterizzano il mercato telematico di internet, e desiderino avvicinarsi alla professione del Social media marketing o del digital marketing sfruttando appunto il canale online per monitorare il mercato e sviluppare strategie di promozione e vendita che raggiungano dei risultati concreti. Non sono richieste particolari competenze d'entrata; tuttavia si daranno per scontate le seguenti tematiche:
- corretto uso del PC
- navigazione agevole nel web, buona capacità di scrittura
- discreta conoscenza di elementi SEO
Obiettivi del Corso sul Web Marketing analitico e strategico
Il web marketing permette di utilizzare la rete e quindi tutti i servizi online per arrivare ai seguenti obiettivi:
- studiare il mercato di riferimento
- verificare i trend e gli andamenti di determinati prodotti e parole chiave
- analizzare i comportamenti degli utenti durante la campagna promozionale
- effettuare campagne promozionali abbattendo i costi e l’utilizzo di materiali
- monitorare nel tempo i risultati
- facilitare la vendita di prodotti attraverso internet
Per conoscere e gestire campagne di questo tipo, è fondamentale seguire corsi ad hoc come quello che vi stiamo proponendo. Al termine della formazione il partecipante conoscerà le regole fondamentali del marketing sul web; regole che vengono puntualmente utilizzate per la pubblicazione, la promozione e la diffusione di un progetto e/o di un prodotto su internet.
Contenuti
Imparare a sfruttare e ottimizzare il proprio sito web è il principale obiettivo del nostro corso. Infatti, la prima caratteristica che un sito internet deve possedere è la visibilità: su questa base si può impostare poi una campagna pubblicitaria che si rispetti, e far valere il proprio nome dinanzi alle aziende che vogliamo affiliare al nostro sito internet. Per questo motivo il corso fornisce contenuti su questi argomenti, in particolare sulle tecniche di registrazione e di posizionamento del proprio sito internet sui motori di ricerca.
Il corso forma gli iscritti in modo che essi possano realizzare una vera e propria campagna di web marketing, basata sugli obiettivi, sui tempi della strategia, sugli strumenti per la promozione e per il monitoraggio, sulla definizione del budget e sulla valutazione delle opportunità e dei rischi.
Il modulo formativo sul web marketing ha lo scopo di fornire informazioni pratiche per promuovere al meglio un progetto web.
Inoltre, sono previsti dei workshop allo scopo di descrivere le applicazioni e il funzionamento dei principali tool gratuiti di Google:
Google Analytics: l'importanza della web analysis
Google Analytics è uno strumento gratuito, che consente di effettuare numerose analisi sul comportamento degli utenti che visitano il nostro sito; grazie alle sue caratteristiche, questo tool ci permette di conoscere nei dettagli i risultati dell'investimento pubblicitario (ROI), attraverso una serie di informazioni relative ad aspetti come: pagine più visitate del sito tempi di permanenza nel sito frequenza di rimbalzo
Quali sono le caratteristiche di una campagna di advertising online
Scopri quali sono gli obiettivi principali dei una campagna di advertising online. Analisi dei fattori propri del web per stilare il piano di marketing online.
Newsletter, DEM
Come scrivere una newsletter e una mail efficace? E' fondamentale catturare l'attenzione dell'utente e scoprire come veicolare le informazioni mirate. Newsletter, DEM: strumenti a confronto
Banner, Redazionali e Comunicati Stampa
Banner, redazionali online, comunicati stampa: conviene ancora investire parte del budget di una campagna online su tali mezzi di promozione web? Quali sono le caratteristiche proprie del messaggio pubblicitario?
Google Adwords
Come pianificare delle campagne online su Google? Scegliendo tra numerosi servizi quello più in linea con la tipologia di business da promuovere.
Perché scegliere questo percorso?
Il percorso verrà erogato da docenti appartenenti alla Faculty di ElaMedia Group. La Web Agency romana gestisce da anni diversi servizi di advertising online per i propri clienti e per promuovere le proprie attività e servizi.
Metodologia
La didattica sarà caratterizzata da momenti di teoria alternati a case study ed esercitazioni pratiche. La formazione si concentrerà sullo studio di casi reali, legati alle varie possibilità di promozione sul web.
Modalità di fruizione del corso di web marketing online
Il corso di Web Marketing verrà erogato il sabato per l'intera giornata (9:00-18:00).
E' possibile seguire il corso online attraverso le modalità specificate nella pagina Corsi e-learning.
Costi
Costo: € 320,00 + IVA
ElaMedia Group si riserva il diritto di posticipare il corso entro tre giorni dalla partenza se lo stesso non raggiunge un numero di partecipanti congruo alle reali esigenze della società. Visita la pagina sulle modalità di pagamento e al diritto di recesso
Convenzioni e sconti
ElaMedia ha stretto delle convenzioni con le Biblioteche di Roma, l'Associazione Carta Giovani e con AmicaCard. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina di dettaglio sulle convenzioni.