Pin It

Dopo aver aperto la propria attività, uno dei modi migliori per aumentarne la visibilità, è certamente quella di realizzare un sito web, il quale permette di rendere visibile il proprio business in tutto il mondo. Internet, infatti, è uno strumento molto potente che non tutte le aziende sfruttano ancora a dovere.

Per fidelizzare e conoscere i propri clienti, ElaMedia propone degli incontri non impegnativi e gratuiti nella propria sede in Via Dino Penazzato a Roma. Leggi cosa dicono di noi le aziende e/o i liberi professionisti che hanno collaborato con noi.

Il nostro staff realizza siti web di ogni tipo per i propri clienti. In particolare si occupa di:

  • creazione di portali web aziendali da zero
  • creazione di portali e-commerce dinamici
  • gestione dei contenuti per portali già esistenti
  • link building e link popularity
  • redazione di comunicati stampa di presentazione

Richiedi un preventivo gratuito e professionale

Te lo invieremo al più presto. Oppure contattaci immediatamente: Telefono: 06 2302143, Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La chiave per realizzare siti web di successo è quella di saper gestire lo spazio internet messo a disposizione da server specifici previo pagamento (come Aruba, apache, ecc...) oppure in maniera gratuita (jimdo, google, ecc.). Infatti, lo scopo  non è solo quello di rendere un sito appetibile dal punto di vista dell'immagine, ma anche e soprattutto dal punto di vista dei contenuti. La nostra società si occupa dunque dello sviluppo di siti web, usabili e facili da "visitare" personalizzandoli in base al business e all'attività del propri cliente.

Cosa dicono dei progetti affrontati i nostri clienti: al primo posto l'assistenza e il supporto

Lily Pulizie è un'impresa di Roma che fornisce servizi di qualità comprovata presso aziende e privati.

Ci siamo rivolti a ElaMedia Group perchè ne avevamo sentito parlare molto bene. Già dal primo momento siamo rimasti molto soddisfatti dalle loro proposte. Il lavoro poi è stato realizzato in tempi veramente rapidi, il tutto con un rapporto qualità/prezzo veramente senza eguali. Il nostro giudizio nel complesso è pienamente positivo. Grazie davvero e un plauso a tutto lo staff.

Vigor Hair è un Parrucchiere a Roma, sito nel più ampio Centro Sportivo di Colli Aniene.

In poco tempo ElaMedia Group ci ha fornito un progetto web funzionale e graficamente attraente. Ad un costo ridotto abbiamo potuto approdare sul web con la nostra attività. Ci rivolgeremo sicuramente ad ElaMedia per altri servizi di visibilità online.

Sito dei centri sportivi Nettuno Club di Roma (piscine e palestre).

Abbiamo scelto ElaMedia per la realizzazione del nostro nuovo sito, riscontrando molta affidabilità, professionalità, competenza e - soprattutto - una assoluta tempestività in caso di aggiornamenti e rettifiche.

Lo sviluppo di siti web include:

  • gestione del template e della veste grafica: verranno scelti, assieme al cliente, i dettagli che riguardano l'aspetto grafico del sito web
  • gestione e implementazione del CMS, logo ed eventuali immagini del template: l'aspetto grafico, nell'ambito della realizzazione di un sito web, è molto importante
  • acquisto del dominio (tra quelli disponibili): il cliente sarà libero di scegliere l'hosting che preferisce; ElaMedia Group si occuperà dell'acquisto del servizio
  • implementazione di moduli e plugin: verranno installati i moduli e i plugin essenziali per una buona indicizzazione sui maggiori motori di ricerca
  • attivazione dei servizi mailing: nella realizzazione di un progetto web è di fondamentale importanza l'aspetto legato alla comunicazione. Lo staff di ElaMedia Group si occuperà dell'attivazione delle caselle di posta elettronica (per l'attivazione della PEC sono richieste € 40,00 + IVA)
  • messa online del sito web
  • ottimizzazione SEO
  • supporto e assistenza successivi alla messa online

Realizziamo siti web Aziendali

ElaMedia Group propone ai suoi clienti dei servizi web per la visibilità online. Nella società di oggi, il sito web aziendale è spesso il "biglietto da visita" dell'azienda. La nostra società propone dei siti web che favoriscono l'afflusso continuo di utenti, attraverso lo sviluppo di ambienti web user friendly che consentono un'interazione intuitiva e semplice.

Costo del sito web aziendale

Il prezzo del servizio è composto da:

  • Costo della grafica, l'architettura e la redazione delle pagine web (come sopra indicato). Il costo comprende: creazione e gestione del template, gestione e implementazione del CMS, logo ed eventuali immagini del template, implementazione di moduli e plugin, attivazione dei servizi mailing, attivazione di meta tag e messa online del portale.

    € 800 + IVA
  • La registrazione del dominio comprende: un dominio con estensione a scelta fra quelle disponibili e spazio su disco illimitato per pubblicare le proprie pagine ed i propri file. Verranno fornite 5 caselle di posta elettronica.

    € 300 + IVA sul nostro Server (rinnovo annuale)

Struttura del sito: i CMS e l'importanza dei contenuti

Il nostro impegno è quello di soddisfare al meglio il cliente, esaltando l'immagine e il profilo aziendale e facendo incrementare il suo business. Il nostro obiettivo è quello di cercare di soddisfare le esigenze del cliente, sfruttando tu13tte le nostre risorse per dare il meglio. ElaMedia Group propone la realizzazione di siti web con CMS per consentire l'aggiornare autonomo dei contenuti del proprio sito.

Il CMS permette al cliente di aggiornare, in modo autonomo, i contenuti del sito. Grazie a moderni Content Management System il cliente può creare, modificare e gestire i contenuti del suo spazio web, utilizzando un'interfaccia di semplice fruizione, pur non conoscendo i linguaggi di programmazione. I CMS e i template che implementiamo nei portali sono: Wordpress e Joomla.

Realizzazione del sito web e-Commerce

Il Commercio Elettronico è ormai sempre più utilizzato; oggi anche le aziende medio/piccole valutano la possibilità di vendere i propri prodotti/servizi sul web. Il progetto web e-commerce diventa quindi non solo un "negozio virtuale", ma anche un modo semplice e veloce per entrare in contatto con il cliente e per rispondere (tramite mail o contatti Social Network) ad eventuali domande di quest'ultimo.

Struttura di un sito e-commerce

Realizzare un sito web e-commerce significa creare un portale che:

  1. proponga un catalogo di prodotti/servizi
  2. consenta l'acquisto online tramite un sicuro sistema di pagamento
  3. presenti le varie tipologie di spedizione

Costo di realizzazione di un sito e-commerce

Il costo finale per la realizzazione e lo sviluppo di un portale e-commerce è composto da:

  • Costo della grafica, l'architettura e la redazione delle pagine web, inclusa l'installazione e configurazione della piattaforma e-commerce (come sopra descritto)

    a partire da € 1.500 + IVA
  • La registrazione del dominio comprende: un dominio con estensione a scelta fra quelle disponibili e spazio su disco illimitato per pubblicare le proprie pagine ed i propri file. Comprese nell'offerta verranno inoltre fornite 5 caselle di posta elettronica POP3 da 1 GB ciascuna

    € 300 + IVA sul nostro Server (rinnovo annuale)

Sviluppo di un sistema gestionale di prenotazione per le strutture ricettive

ElaMedia Group è in grado di assistere le strutture ricettive (Bed & Breakfast, Hotel, Affitta-camere ecc...) in quella che è la gestione dell'onere più importante del loro business: la prenotazione delle camere.

L'implementazione del sistema nel sito web che andremo a realizzare, porta con sé degli enormi vantaggi anche e soprattutto per quel che riguarda l'organizzazione del lavoro: avrete la possibilità di usufruire di un software avanzato, completamente integrato con il vostro progetto web, che vi permetterà di ricevere comodamente i pagamenti con lo schema che voi deciderete di utilizzare (Bonifico bancario, Carta di credito o Paypal). 

Lo sviluppo del sistema gestionale di prenotazione include i seguenti servizi:

  • creazione della pagina “Camere” con Fotogallery e descrizione
  • installazione del sistema gestionale che permetterà all’utente online di prenotare le stanze
  • doppia lingua (italiano – inglese) del sistema gestionale

Costo € 1700,00 + IVA 

Diamo visibilità alla tua struttura e al tuo business con delle soluzioni reali

ElaMedia ha selezionato venti piattaforme web (ad alto Pagerank e Domain Authority) in cui poter inserire il portale della tua struttura ricettiva. Nella fattispecie si tratta di siti, ognuno con delle caratteristiche proprie. A fronte del ricevimento della vostra “Visura d’Impresa” (che ci occorrerà proprio per il lavoro operativo) ElaMedia si occuperà di:

  • creare un account su ogni piattaforma
  • inserire la recensione/la scheda più la vendita delle camere (ogni piattaforma avrà un proprio testo originale per evitare penalizzazioni da parte di Google)
  • inserire i dati completi della vostra società, con logo, relative foto e dati di pagamento
  • gestire eventuali criticità tecniche derivanti dal primo inserimento
  • realizzazione di un report dettagliato a fine lavoro

Il lavoro verrà svolto dalla nostra Redazione in circa trenta giorni.

Costi per la creazione dell'account e per l'inserimento dei dati

€ 800,00 + IVA

Costi per la gestione annuale dell'account

€ 400,00 + IVA

Posiziona il tuo spazio web su un Server Dedicato 

Con l'hosting dedicato puoi avere a disposizione un intero server. Attualmente la tua vetrina online web risiede su una Server Farm (es. Aruba), in compagnia di altre centinaia di siti e/o piattaforme web? Se vuoi puoi migrarlo sul nostro Server.

ElaMedia Group ha acquistato un Server dedicato. La nostra intenzione è quella di metterti a disposizione questo Server. Se opterai per il nostro servizio avrai la possibilità di trasferire il tuo sito dall’Hosting condiviso di Aruba o dell’attuale Web Farm al nostro Server.

Il server in questione sarà gestito dai nostri tecnici, che si occuperanno, pertanto, della sua manutenzione e del suo corretto setup. Con l'hosting dedicato avrai il vantaggio di poter sfruttare al massimo (e in maniera esclusiva) le risorse di una macchina molto più potente di quella sfruttata per l’Hosting condiviso. Pensa ai tuoi visitatori. La risposta delle pagine sarà incrementata.

Con l’Hosting condiviso il tuo sito deve dividere le risorse del server in cui risiede con i suoi “vicini di casa”. I tuoi visitatori, visitando le pagine del tuo sito, potrebbero notare dei rallentamenti.

I vantaggi per l’indicizzazione

Se risiedi su una macchina con diverse centinaia di siti web corri il rischio di dividere il tuo spazio con un sito poco raccomandabile (spam o giochi d’azzardo). Tutto ciò non è visto di buon occhio dai maggiori motori di ricerca, che potrebbero penalizzare il tuo sito. Migrando il tuo progetto su un Server Dedicato sei certo di chi sia realmente il tuo “vicino” di casa.
Questo aspetto, unitamente a quanto detto in precedenza sulla velocità di risposta delle pagine, influenzerà i tuoi risultati in termini di indicizzazione.

I costi

Il costo del servizio è di € 300,00 + IVA/anno (dilazionabili in due rate con scadenza semestrale).

Il servizio comprende:

  • Gestione migrazione sul nuovo Server
  • Set up ottimale del sito
  • Gestione annua del Server

Gestione e redazione dei contenuti del sito

Nella maggior parte dei casi, l'utente visita una pagina web per fruirne i contenuti. Per tale ragione proponiamo alle aziende clienti, la gestione non solo dell'architettura del portale web, ma anche la gestione annuale dei contenuti delle pagine interne.

Il nostro intento è quello di supportare il cliente in modo continuo per quanto concerne la sua visibilità online, per tale ragione abbiamo previsto una serie di pacchetti di gestione dei siti web legati non solo ai contenuti veicolati sul sito, ma anche alla web reputation veicolata tramite i social network, alla visibilità online grazie alla link building, alla creazione della pagina Google Local, ecc...

Creazione landing pages

La landing page, o pagina d'atterraggio, è la pagina a cui l'utente arriva presumibilmente in seguito ad aver cliccato su di un link promozionale. Spesso, la pagina in questione è anche ottimizzata lato SEO, in modo tale da attrarre gli utenti che digitano una determinata query nei motori di ricerca. L'utilizzo che se ne fa molto spesso nell'ambito del Web Marketing è in associazione con programmi di advertising keyword; non ne vanno tuttavia sottovalutate le potenzialità anche e soprattutto se collocata correttamente nell'ambito di una strategia SEO d'ambio respiro.

Possiamo distinguere due tipi di landing page:

  • Quelle legate alla consultazione: vengono create per comunicare informazioni
  • Quelle transazionali: ideate per invogliare l'utente a portare a termine una conversione (richiesta informazioni, iscrizione ad un form/newsletter, acquisto/download)

E' facile immagine come l'obiettivo di una landing page transazionali sia quello di attrarre molti visitatori e a spingerli alla conversione di cui sopra (con ovvie ripercussioni positive sul business di chi crea/gestisce la pagina). Il tasso di conversione di una landing page misura proprio il rapporto che c'è tra il numero dei visitatori di una determinata pagina e il numero di visitatori che porta a compimento un'azione.

Come si fa ad aumentare il tasso di conversione?

Prima di tutto serve coerenza e stabilità. La landing page deve:

  • essere ottimizzata lato SEO
  • essere pulita, ordinata e usabile
  • deve attirare immediatamente l'attenzione
  • dimostrarsi coerente con gli argomenti con cui è stata ottimizzata e dunque "raggiunta" (devi mantenere le promesse che hai fatto in SERP)
  • deve avere un'immagine globale coerente con il messaggio/prodotto che veicola
  • accessibile, usabile e veloce su tutte le piattaforme, per qualsiasi risoluzione, peso, e tecnologia utilizzata per essere "visitata"
  • deve prevedere l'invito evidente a compiere un'azione
  • deve inglobare un form breve e semplice da usare
  • deve prevedere una call to action che metta in evidenza un'offerta particolare e/o la qualità del prodotto/messaggio che si vuole veicolare

Ottimizzare la grafica

Nel creare una pagina qualunque, occorre tener presente:

  • Qualità e quantità delle immagini. Le immagini devono essere ottimizzatesia dal punto di vista SEO che da quello dell'utente
  • Navigabilità. Il menu dev'essere chiaro e semplice per reperire le informazioni che l'utente cerca: se la ricerca risultasse frustrante (o, peggio, infruttuosa), l'internauta abbandonerà il sito per non tornarvi mai più, rendendo tutto il lavoro inutile
  • Monitorare l'andamento del sito. Non è detto che il layout iniziale vada bene: il lavoro di grafica web non si esaurisce alla consegna del prodotto, ma continua nei mesi successivi. A differenza di un prodotto cartaceo, il web può e dev'essere aggiornato controllando periodicamente il traffico e analizzandone i risultati
  • Pensare al mobile e/o al responsive. Gran parte della navigazione in Italia avviene tramite smartphone e tablet. Pensare ad una versione lite predisposta per questi strumenti è fondamentale. Queste versioni non devono contener pop-up, devono alleggerire le pagine e modificare la struttura dei menu per essere più facilmente accessibili (gli smartphone non usano il mouse) 

Sito web per il mobile e/o responsive

Gli ultimi anni hanno visto un graduale aumento delle connessioni web in mobilità. L'utente medio utilizza sempre di più cellulari, smartphone e tablet per navigare su internet, con il risultato che il web ha assunto ormai delle caratteristiche inedite (soprattutto per quel che riguarda gli aspetti di accessibilità e usabilità).

ElaMedia Group provvede a realizzare la versione mobile del tuo sito web (accessibile da sistemi iOS, Windows Mobile e Android). Non considerare gli utenti che navigano attraverso il mobile significa perdere l'occasione di ospitare un audience sempre più elevata sul tuo sito. E' importante quindi creare una versione delle pagine web adeguata alle esigenze di chi accede ad internet in mobilità. Contattaci subito via mail o telefonicamente per progettare e realizzare la versione mobile (per cellulare, smartphone e tablet) del tuo sito web

Dal 21/04/2015, il più grande motore di ricerca, Google, ha deciso di premiare tutti quei siti internet che risultano “mobile friendly” al fine di un migliore posizionamento sui motori di ricerca rispetto gli altri. Questo proprio per incentivare gli sviluppatori o coloro che possiedono un progetto ad ottimizzare i portali e renderli in modo tale che gli utenti possano reperire le informazioni che cercano in maniera ottimale!

Come prima cosa è bene controllare se il tuo sito internet è ottimizzato per i dispositivi mobili attraverso il test di compatibilità di Google. Il test darà un risultato esplicito di come si presenta il portale sotto gli occhi degli utenti che ci navigano attraverso smartphone o tablet; saranno spiegati quali sono le principali problematiche legate alla navigazione per mobile, come ad esempio testi troppo piccoli da leggere, pulsanti troppo attaccati, area visibile su dispositivi mobili non impostata e tanti altri.

Costi 

€ 400,00 + IVA (il costo è da considerarsi un add-on rispetto a quello che riguarda la realizzazione del sito desktop)

Dopo aver costruito il progetto internet? Il Progetto. Gestione del biglietto da visita online: scegli il pacchetto per il tuo progetto web

ElaMedia Group, al fine di soddisfare le sempre più numerose richieste dei clienti, propone dei servizi di gestione del sito web. Non si tratta semplicemente di gestire l'hosting della vetrina web, ma soprattutto dell'identificazione di quelle che sono le strategie per migliorare il posizionamento in SERP.

Possedere un portale, aver speso dei soldi per realizzarlo e ottimizzarlo e poi non apparire tra i risultati di ricerca degli utenti, è spesso frustante per i clienti. I nostri pacchetti di gestione supportano i clienti nella gestione annuale dei propri siti web. Di seguito i servizi ElaMedia legati alla promozione della tua attività sul Web:


L'eBook rappresenta l'esperienza che ElaMedia ha messo da parte negli ultimi 15 anni. Il testo offre degli spunti e degli strumenti concreti, utili per avviare con successo un progetto web.

L’interessato autorizza al trattamento dei propri dati personali (Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679; clicca qui per sapere come gestiamo Privacy e Cookie) per le seguenti finalità:

Contatti

Sede: Via Luigi Gadola 3, 00155 Roma
Email: info@elamedia.it
Per conoscerci meglio scarica la nostra Brochure.  

Casi di successo

Scrivici

L’interessato autorizza al trattamento dei propri dati personali (Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679; clicca qui per sapere come gestiamo Privacy e Cookie) per le seguenti finalità:

       Via Luigi Gadola 3
00155 Roma

Email: info@elamedia.it

Partita IVA: 12238581008 

Per conoscerci meglio scarica la nostra Brochure


In alternativa puoi utilizzare il form che trovi 
in Home per comunicare con la nostra Web Agency 

GDPR e Cookie Privacy. Questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). La prosecuzione della navigazione o l’accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies verrà interpretata come accettazione implicita alla ricezione di Cookies dal sito stesso.